Ferropol presenta la nuova immagine.
Presso lo stabilimento di San Felice sul Panaro, Ferropol, svolge diverse attività nel settore meccanico. La creazione della nuova corporate identity nasce in vista dell'inaugurazione di un ulteriore nuovo stabilimento. Il logo, recentemente creato, è in stile marcatamente minimalista. Il quadratino rosso attira l'attenzione sulla iniziale facilitandone lettura e memorizzazione. Il colore grigio ricorda la ghisa ed altri metalli lavorati dalla Ferropol.
30.09.2017
Festeggiamo il quarantesimo anniversario.
Basaglia.com festeggia i quarant'anni di attività. "Studio grafico Fausto Basaglia", così si chiamava quando partì nel 1976 a Mirandola. La prima fattura fu emessa per un lavoro commissionato dalla Bellco s.p.a. e pochi anni dopo lo studio diventò la più importante struttura della zona. Oggi, come ieri, ci occupiamo di costruire l'immagine facendo leva sul "talento" delle aziende e dei prodotti.
01.11.2016
Basaglia.com ridisegna il brand Torrecaia.
Al nostro studio l'incarico di ridisegnare Torrecaia, un brand già presente nella Grande Distribuzione Organizzata. Il marchio, che comprende una linea di diversi vini, viene riposizionato per rafforzare la propria leadership sulla concorrenza.
27.02.2016
Restyling della linea magnum Chiarli 1860.
Conferito un nuovo incarico dalle Cantine Chiarli di Modena. Si tratta del restyling della linea Magnum, prodotto dal posizionamento decennale. Composta da cinque referenze a marchio Chiarli 1860, la linea è venduta nella Grande Distribuzione Organizzata.
14.01.2015
Una nuova immagine per l'azienda Grazi Petroli.
Sono terminati i lavori di corporate identity sulle varie stazioni di servizio Grazi Petroli situate in Emilia e alcune nella provincia di Modena. Il nuovo logo, la cui progettazione cominciò un anno fa, è stato definito moderno, dinamico e grintoso. Questo ingrediente-base ci ha permesso di coordinare una immagine aziendale minimalista dotata di grande appeal. Il progetto è stato concretizzato con un grande investimento da parte dell'azienda mirandolese per poter arrivare ai clienti con un servizio di qualità a prezzi molto competivi.
18.12.2014
Nuova linea Pignoletto e Rosé Umberto Cavicchioli & Figli.
La felice collaborazione con il cliente Umberto Cavicchioli & Figli iniziò una ventina di anni fa. In questo lungo lasso di tempo il nostro studio ha avuto modo di curare l'immagine di tutti i vini prodotti dalle cantine Umberto Cavicchioli & Figli. Inoltre abbiamo coordinato l'immagine aziendale a partire dal restyling del marchio aziendale avvenuto nel 2004
12.01.2014
Basaglia.com firma il restyling della linea Rose di Bacco.
Le cantine Chiarli di Modena hanno conferito l'incarico al nostro studio per il restyling di Rose di Bacco. La linea comprende tre diversi vitigni: Chardonnay, Pignoletto e Cuvée di Rosé. Chiarli 1860 è la più antica cantina di Lambrusco d'Italia e produce 11 milioni di bottiglie all'anno con un fatturato di oltre 35 milioni di euro.
15.12.2013
Nuovo marchio per Duebi.
Nata a Mirandola nel 1989 Duebi distribuisce di forniture per ufficio in Emilia grazie un magazzino di oltre 1.000 metri quadrati, 400 dei quali aperti al pubblico. Duebi ha incaricato l'agenzia Basaglia.com per il rinnovo dell'immagine aziendale che nella prima fase del progetto prevede il redesign del marchio. La vecchia graffetta (unico trait d'union col passato) è stata completamente ridisegnata, mentre per il logo è stato scelto un carattere romanico molto elegante e leggibile. Il nuovo marchio dallo stile essenziale e minimalista, esprime in maniera chiara e impattante i valori dell'azienda: dimensione, tecnologia, accuratezza del servizio. La seconda fase del progetto prevede l'applicazione del nuovo marchio Diebi su tutti gli elementi della corporate identity.
18.10.2013
Novità: eseguiamo foto in 3D con rotazione a 360°
Nel nostro studio è ora disponibile una sofisticata attrezzatura per la fotografia digitale che permette di riprendere bottiglie in 3D. Si tratta di un sistema modulare di ripresa in Full-3D. Guarda l'animazione
14.06.2013
Ora siamo operativi a Mirandola.
A seguito dei disastrosi eventi sismici, che in questo anno si sono scatenati nella Bassa modenese, abbiamo dovuto abbandonare l'antica villa di San Prospero, sede del nostro studio dal lontano 1992. Basaglia.com è quindi operativa in via Circonvallazione Est 61 a Mirandola e il nuovo numero di telefonia fissa è lo 0535.23970
01.11.2012
Il packaging design comunica la marca.
Nel mercato alimentare della Grande Distibuzione Organizzata Il packaging design è molto più che una confezione: è il prodotto stesso. Il pack interpreta in prodotto, lo rappresenta e lo comunica dallo scaffale. Se guardiamo l'evoluzione del packaging design negli anni, possiamo comprendere le evoluzioni dell’alimentazione, dei gusti dei consumatori e i valori che hanno guidato i consumi alimentari nel tempo. Emerge infatti che i principali valori trainanti dei mercati alimentari odierni si possono riassumere in autenticità, origine di provenienza, semplicità, genuinità, gusto e leggerezza.
07.05.2012
Le bollicine italiane stravincono ancora sullo champagne!
Riscossa dello spumante e del vino italiano. Durante feste di Natale si sono stappate circa 165 milioni di bottiglie, il 90 per cento delle quali era di produzione nazionale. I vini italiani hanno padroneggiato sulle tavole natalizie, con quasi 80 milioni di rossi e bianchi acquistati per accompagnare pranzi e cene di fine anno.
(fonte CIA - Confederazione Italiana Agricoltori)
13.01.2012
Doppio incarico dalla Cantina dei Feudi di Palazzago.
Un doppio incarico dalla Cantina dei Feudi, in provincia di Bergamo, per il restyling dei prodotti Veneto Merlot a Indicazione Geografica Tipica e Montepulciano d'Abruzzo a Denominazione di Origine Controllata. Entrambe le etichette sono destinate alla catena degli hard discount italiani.
14.11.2011
Iniziata la collaborazione con il Gruppo Italiano Vini.
Si chiama 1928, un vino rosso a Denominazione di Origine Protetta destinato unicamente alla Ristorazione. Un vetro scuro, dalla forma sinuosa, tappo legato a mano con la laccia bordeaux per un packaging vecchia maniera riconducibile alle vecchie osterie di città.
01.09.2011
La nuova immagine di Tenuta Forcirola s.p.a.
Semplice, elegante, di spirito minimalista. Un logo dai caratteri classici abbinato ad una foglia dorata di vite. E' questa la nuova immagine che abbiamo creato per le cantine Tenuta Forcirola, una moderna realtà legata ad una lunga storia iniziata ben ottantatre anni or sono.
28.02.2011
Vinitaly d'oro per Cantine Cavicchioli.
Per le Cantine Cavicchioli Umberto & Figli questo Vinitaly è iniziato sotto i migliori auspici: Gran Medaglia d'Oro per il Lambrusco di Sorbara Doc Rosato e Medaglia d'Argento per il Lambrusco di Sorbara Doc Amabile entrambe prodotti dalle Cantine Cavicchioli Umberto & Figli e firmati da Basaglia.com
10.04.2010
Basaglia.com ha disegnato il vino più venduto in Italia.
Nel 2006 abbiamo eseguito il restyling del Lambrusco Cavicchioli linea "Marchio Storico". Questa bottiglia è poi diventata la più venduta nei maggiori punti vendita d'Italia (Coop, Conad, Esselunga, Despar, Carrefour, Auchan). Ne ha dato notizia oggi il Corriere della Sera.
02.04.2010
Vivium allarga la gamma con un Müller Thurgau.
Un ulteriore allargamento per la elegante gamma Vivium, si tratta del famoso vitigno aromatico Müller-Thurgau. La line extension dell'azienda è stata interamente curata da Basaglia.com
09.03.2009
Cavicchioli Brut Rosso.
E' stato denominato Cavicchioli Brut Rosso Cuvée 28. Si tratta di uno raffinato spumante firmato da Basaglia.com ottenuto mediante la lavorazione con Metodo Classico di uve a vitigno Lambrusco. La presentazione ufficiale della nuova bottiglia avverrà nello stand delle Cantine Cavicchioli durante la 44a edizione del Vinitaly di Verona.
31.03.2008
Rosé del Cristo.
Al 41° Vinitaly, nell'elegante stand delle cantine Cavicchioli, è stato presentato un prodotto firmato Basaglia.com. Si tratta del Rosé del Cristo, un prestigioso spumante prodotto con metodo classico. Structural design: bottiglia a spalla larga in vetro neutro con una raffinata etichetta dalla grafica garbata ed essenziale, adatta ad un posizionamento elevato. La bottiglia è stata immortalata da Franco Fontana, fotografo di fama mondiale.
29.03.2007
Q-veé Rosé.
Un packaging elegante e sobrio per questo vino spumante ottenuto dalla vinificazione di uve Pinot Nero Chardonnay. Profumo delicato e seducente, spuma fitta con perlage fine e persistente, sapore equilibrato ed elegante. Uno spumante per tutte le occasioni importanti.
28.02.2009
Linea Tre Medaglie.
Le cantine Cavicchioli U. & Figli s.p.a. leader nel mondo del Lambrusco, hanno scelto di affidare a Basaglia.com il repackaging della storica linea Tre Medaglie. Presentata in anteprima all'ultima edizione del Vinitaly di Verona, la linea Tre Medaglie è la risposta al classico modo di bere "rosso, fresco e frizzante" che si sta affermando sempre più, valorizzando i vini ottenuti dalle uve del territorio.
03.04.2008
Metropol Brut Rosé.
Metropol completa la sua linea prodotta con metodo Charmat, mediante il nuovo Brut Rosé. Basaglia.com firma non solo questa elegante etichetta, ma anche il restyling di tutta la gamma Metropol. L'attuale moda del vino Rosè nasce in Francia da Dom Perignon, Krug e Gosset. Ma ora il boom ha contagiato anche l'Italia dove il primo spumante rosè fu creato nel 1972 da Mauro Lunelli di Ferrari per il suo matrimonio.
02.04.2007
Zampone dei Pico.
Nei saloni del Castello di Mirandola è stato presentato lo Zampone dei Pico, una specialità che nasce da una ricetta originale del 1511. Basaglia.com ha creato il brand, il packaging dell'astuccio e l'organizzazione dell'evento per il lancio del prodotto. L'astuccio si diversifica dai competitors per l'innovativo fondo bianco stile minimalista. Quanto basta per evidenziare il nuovo brand e l'immagine di questo prodotto unico al mondo.
21.01.2007